Sei un viaggiatore?
L’emissione dei visti potrà essere effettuata secondo le seguenti modalità:
- Presentando la documentazione in originale, richiesta e necessaria, per l’emissione del visto fissando l’appuntamento presso il Consolato Onorario della Repubblica di Tanzania, Viale Piceno 5, 20129 Milano, telefonando al numero + 39 02. 39527971 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00.
- Inviando la documentazione in originale, richiesta e necessaria, per l’emissione del visto al seguente indirizzo: Consolato Onorario della Repubblica di Tanzania, Viale Piceno 5 – Milano 20129.
É OBBLIGATORIO inserire nella spedizione busta pre-affrancata A/R per la restituzione del passaporto al mittente. Il consolato rimarrà chiuso per le festività nazionali italiane e tanzane.
Documentazione necessaria per l’emissione dei visti turistici:
- OBBLIGATORIO > Passaporto originale con validità oltre i sei mesi con due pagine libere.
- OBBLIGATORIO > Compilazione modulo per la richiesta visto: CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO
- OBBLIGATORIO > Una foto tessera da allegare al modulo per la richiesta visto.
- OBBLIGATORIO > Ricevuta di pagamento effettuata o pagamento in contanti presso il Consolato della Tanzania.
I dati da inserire sono i seguenti:IBAN IT69J0311150290000000000471
Conto intestato a CONSOLATO DELLA R.U. DI TANZANIA - EVENTUALE > Lettera di raccomandazione/invito della società/organizzazione/scuola dalla Tanzania. Questo documento non dovrà essere fornito nel caso il motivo del viaggio sia turismo/vacanze (categoria visto A1) o visita ad amici e parenti (categoria visto A2).
- EVENTUALE > Nota Verbale (solo per personale Diplomatico o Ufficiale).
Dal momento in cui verranno ricevuti i documenti il rilascio del passaporto avverrà entro 5 giorni lavorativi.
Nel caso in cui il visto rilasciato scada prima di essere utilizzato, sarà obbligatorio procedere con una nuova richiesta di visto e la tassa precedentemente versata non potrà essere rimborsata.
NB: Tutti i documenti sopra elencati devono essere presentati al momento della richiesta del visto. È necessario che il passaporto sia valido per sei mesi, con un numero sufficiente di pagine non utilizzate per l’approvazione del visto. Il modulo deve essere firmato dal richiedente. Se il richiedente è un minore, è obbligatorio presentare l’autorizzazione scritta dei genitori. Il consolato non è responsabile di eventuali smarrimenti, ritardi o problematiche in relazione alla spedizione c/o posta. L’emissione del visto è condizionata al fatto che tutta la documentazione richiesta sia presentata e compilata correttamente e che il pagamento sia stato effettuato e ricevuto dal consolato. In caso di invio c/o posta raccomandata dovrà essere allegata tutta la documentazione attestante il pagamento, il passaporto in originale, il modulo di richiesta firmato con la fotografia apposta. Dopo il rilascio del visto non sarà possibile rimborsare per alcun motivo le tasse versate.