Business Forum UE-Tanzania si terrà il 23 e 24 febbraio 2023 a Dar es Salaam mira a presentare alle imprese e agli investitori dell’Unione Europea le opportunità e i vantaggi comparativi della Tanzania come destinazione strategica per gli investimenti diretti.
Il Business Forum UE-Tanzania 2023 attirerà una partecipazione di alto livello dall’Europa e dalla Tanzania, tra cui leader politici, responsabili di istituzioni finanziarie internazionali, dirigenti di importanti aziende e delegati commerciali di spicco. Circa 600 partecipanti interessati a investire e/o espandere la propria attività in Tanzania nei settori della transizione energetica, dell’agricoltura, dell’industria manifatturiera, della logistica, della connettività digitale e dell’edilizia si riuniranno per le due giornate.
Per garantire il successo del Business Forum, l’UE e il governo della Tanzania hanno coinvolto diversi stakeholder del settore privato in Tanzania e in Europa, istituzioni finanziarie e altri esperti. Gli obiettivi sono: presentare le opportunità e i vantaggi comparativi della Tanzania agli investitori dell’UE; facilitare le discussioni tra operatori economici, funzionari governativi e leader politici sia della Tanzania che dell’Europa, al fine di catalizzare nuovi partenariati. Inoltre, il Forum mira a presentare gli strumenti per gli investimenti privati (registrazione, permessi di lavoro, norme di origine) e lo sviluppo del settore privato (accesso ai finanziamenti, connettività, sviluppo delle competenze) e a fornire una piattaforma per il dialogo pubblico-privato per migliorare ulteriormente il contesto imprenditoriale.
In preparazione all’evento vi ricordiamo il nostro “Project Brief “pubblicazione periodica che contiene i progetti governativi intrapresi dalle rispettive istituzioni nel nostro Paese aperte a possibili investitori e a progetti di partnership
Nell’ultima edizione pubblicata presentiamo un profilo di oltre 100 progetti per un valore stimato di 60 miliardi di dollari provenienti da 10 settori diversi: manifatturiero, agricoltura, energia, trasporti, petrolio e gas, immobiliare, turismo, ICT, acqua,minerario e delle comunicazioni, progetti culturali. Questi progetti sono stati promossi a potenziali partner che lavoreranno con le rispettive istituzioni governative che supervisionano ogni progetto specifico.
Ci aspettiamo che i potenziali investitori trovino questo documento un utile e importante fonte di informazioni per coloro che saranno interessati ai progetti.
.
Il Centro per gli Investimenti della Tanzania (TIC) è a disposizione per qualsiasi tipo di assistenza nella selezione e nella realizzazione dei progetti.
Per qualsiasi domanda, potete scrivere all’indirizzo info@tic.go.tz.
PER SCARICARE IL DOCUMENTO CON TUTTI I CONTATTI ECCO IL LINK:
https://drive.google.com/file/d/1PK98fXMWG01dEy_v1QTaA7im6RKySC_n/view?usp=sharing
TANZANIA INVESTMENT CENTRE (TIC)
Shaaban Robert Street, P.O.Box 938 Dar es Salaam, Tanzania
Mobile: +255 737 879 087 | Telephone: +255 22 211 6328-32 | Fax: +255 22 211 8253
Email: info@tic.go.tz | Website: www.tic.go.tz
Last modified: 30 gennaio 2023