L’AFRICA AD EXPO OSAKA 2025

16 gennaio 2025

(in copertina Avv. Marco Conca Commissario Generale della Repubblica Federale della Somalia per Expo 2025 Osaka)

Il Giappone ospiterà la prossima Expo dal 14 aprile al 13 ottobre 2025 dal tema “Progettare società future per le nostre vite“, con l’obiettivo di essere un luogo in cui le conoscenze del mondo saranno riunite e condivise per aiutare a risolvere i problemi globali.

(Nella foto la delegazione della Repubblica Unita di Tanzania al completo )

Questa è la terza volta che il Giappone ospiterà un’Expo mondiale, avendo precedentemente ospitato l’evento nel 1970 ad Osaka con tema: “La vita dell’uomo, la vita della natura”  nel 2005 a Aichi con tema: “La saggezza della natura”.

 

Finora, oltre 100 paesi hanno confermato la loro partecipazione all’Expo 2025 tra cui ovviamente la nostra Repubblica Unita di Tanzania che presenterà una vetrina d’avanguardia delle culture, delle tecnologie e delle diverse soluzioni innovative del paese.

Ad integrare la delegazione ufficiale tanzaniana è stato chiamato a dare il suo contributo a supporto del padiglione stesso durante tutta la manifestazione il Console della Repubblica Unita di Tanzania in Italia Avv. Marco Conca.

Unitamente al lavoro svolto per promuovere il padiglione della Repubblica Unita di Tanzania, il Console ricopre anche il ruolo ufficiale di Commissario Generale della Repubblica Federale della Somalia sia per questo specifico evento internazionale di Osaka che per il prossimo Expo Belgrado del 2027.

Osaka 2025 offrirà spunti e nuove prospettive su come tecnologia e innovazione potranno migliorare la vita delle persone. Oltre alla tradizionale celebrazione culturale che caratterizza ogni Expo, a Osaka verranno presentati concetti e soluzioni futuristiche per la società del domani.

Last modified: 16 gennaio 2025

Comments are closed.