Zanzibar da tempo è al centro di una evoluzione vertiginosa. In questi anni abbiamo assistito ad uno sviluppo che ridefinisce il concetto stesso di turismo e che proietta Zanzibar tra i trend più osservati del mondo in fatto di vacanze in Africa.
Bawe Island – il nuovo resort targato Azemar firmato The Cocoon Collection a Zanzibar da poco inaugurato – è tra i primi protagonisti del futuro rivoluzionario dell’isola e si trova a soli 15 minuti di motoscafo da Stone Town per godere e scoprire facilmente tutte le principali attrazioni e escursioni che l’isola offre.
E’ un isola nell’isola, un paradiso di oltre 30 ettari dove colori, profumi e natura si fondono in un’armonia magica. Con solo 70 esclusive ville immerse nella lussureggiante vegetazione, Bawe Island nasce per ridefinire il concetto di vacanza, con un complesso ecosistema che rende la struttura completamente autonoma senza alcuna servitù energetica con la terraferma.
“Zanzibar è per noi un luogo importante sul quale abbiamo investito moltissimo – sottolinea il founder e corporate sales manager The Cocoon Collection, Attilio Azzola -. Proprio per le sue unicità e contrasti, è un mondo affascinante che offre ai nostri clienti una luxury experience senza eguali. I visitatori di Bawe, ma anche delle altre strutture firmate The Cocoon Collection presenti sull’isola, potranno unire a un servizio di altissimo profilo un’esperienza diretta e profonda con l’ambiente circostante, apprezzandone l’importante patrimonio culturale e naturale che il territorio racchiude.”
Azemar nasce nel 1986 per promuovere e distribuire sul mercato italiano la proprietà di Sri Lanka: Dickwella Village. Poco dopo in Sri Lanka inizia la guerra civile che si protrarrà per svariati anni, ma Azemar continua la sua azione di marketing e diventa ben presto un operatore di riferimento per la destinazione. L’abbinamento con le Maldive è automatico.
La spinta decisiva come Tour Operator avviene nel 1995 quando decide di acquisire l’esclusiva dell’isola di Bandos alle Maldive e di iniziare ad operare sulla destinazione con allotment su voli charter. In pochi anni diventa il primo operatore italiano sulla destinazione Maldive.
Nel 2008 acquisisce un terreno a Zanzibar ed inizia l’avventura imprenditoriale per costruire il Gold Zanzibar Beach House & Spa.
Nel 2015 è iniziata la costruzione di Cocoon Maldives, primo design hotel alle Maldive, che verrà ultimato a dicembre 2016. Nel 2017 è iniziata la costruzione di un secondo Resort, alle Maldive, You&Me Maldives, Resort Adults only, inaugurato a marzo 2019.
A marzo 2018 a Zanzibar, viene inaugurato The Island, un isolotto situato sopra uno scoglio, nella costa est dell’isola, a Pongwe, un’esperienza di completa armonia con la natura circostante dai colori incredibili e dai profumi che circondano gli ospiti.
Ultimo realizzato (ma non ultimo dei progetti) Bawe Island è stato concepito per essere ‘la nuova essenza di Zanzibar’ Tutte le sistemazioni sono totalmente indipendenti e garantiscono una completa privacy con la propria piscina privata .
Presente sull’isola a breve anche una apposita piattaforma riservata di atterraggio per elicotteri, facilmente collegabile con i più prestigiosi lodge situati in Tanzania.
Il prossimo step del Gruppo sarà a Prison Island, in collaborazione con un brand italiano top nel design come Lago, il nuovo resort avrà invece 50 tra camere, suite e ville, tutte in puro stile african-chic. Zanzibar nei prossimi anni non finirà di stupire.
Last modified: 30 ottobre 2024